010 540772 info@centro2emme.it

Gestione sinistri marittimi

GESTISCI LA PRATICA COMODAMENTE DAL TUO SMARTPHONE!

Con 2Emme Italia la gestione sinistri marittimi è ancora più semplice, intuitiva e redditizia. La nostra organizzazione vi segue passo dopo passo senza farvi scomodare, grazie a un portale nuovo e innovativo che vi permetterà di seguire tutto l’iter burocratico comodamente da smartphone. Disponiamo di un team di avvocati e periti specializzati nel campo del diritto marittimo, che sono sempre a vostra disposizione per consulenza, assistenza e stime dei danni alla vostra imbarcazione.

Gestione indennizzi e risarcimenti

COLLISIONI TRA IMBARCAZIONI

RESPONSABILITÀ CIVILE NAUTICA

 RISARCIMENTI PER INCIDENTI NAUTICI

STIME PREVENTIVE SU IMBARCAZIONI E NATANTI

In caso di collisione tra natanti, imbarcazioni e navi da diporto

Risarcimento per sinistri nautici

I natanti, le imbarcazioni e le navi da diporto sono soggetti all’obbligo dell’assicurazione sulla responsabilità civile. Il natante è la definizione di tutte le imbarcazioni con lunghezza fino a 10 mt, e in questa categoria sono comprese le barche a vela, a remi e a pedali. L’assicurazione è obbligatoria solamente per quelle dotate di motore. 2Emme Italia fornisce un’assistenza completa sul recupero dei risarcimenti per sinistri nautici di ogni tipo. I casi in cui operiamo vanno dal semplice danno subito da urto tra imbarcazioni in ormeggio o in manovra, alla collisione durante la navigazione. I legali della nostra società, specializzati nel settore del diritto marittimo in affiancamento ai nostri periti, ti permettono di ottenere nel più breve tempo possibile il miglior risarcimento. Attraverso il nostro portale online potrete aprire in autonomia la pratica di risarcimento.

Una volta completati i dati richiesti, indispensabili per la gestione del sinistro, verrete contattati dai nostri professionisti che valuteranno con voi il corretto percorso in base al tipo di evento. Nei casi particolarmente complessi, i nostri tecnici saranno disponibili ad intervenire e visionare direttamente sul posto la vostra imbarcazione al fine di valutare attentamente ogni particolare danneggiato. La nostra stima considera ogni altro tipo di danno economico e patrimoniale che avete subìto e i nostri legali, oltre alla trattativa tecnica con la compagnia di assicurazioni, ti tuteleranno anche sulle responsabilità relative alle dinamiche.

Risarcimento RC nautica

Tutte le imbarcazioni da diporto munite di motore sono soggette all’obbligo della polizza RC nautica terzi. Nei casi in cui si subiscano danni involontariamente cagionati alla vostra persona, o animali e/o cose di vostra proprietà, sia durante la navigazione che la giacenza in acqua dell’unità assicurata, avete diritto al totale risarcimento di tutti i danni da voi subiti attraverso le compagnia di assicurazioni che copre l’imbarcazione.

Grazie al nostro innovativo portale forniamo un’assistenza integrale da avvocati e da periti specializzati nel settore marittimo. Nel caso di danni fisici potrete servirvi della totale assistenza medica nei nostri centri convenzionati. 2Emme Italia dispone di ogni tipo di assistenza online e attraverso la registrazione e l’inserimento dei dati necessari richiesti sarete immediatamente assistiti e contatti dalla nostra organizzazione. Esaminata la tipologia della pratica, stabiliremo nel modo appropriato il corretto percorso da intraprendere per il raggiungimento della migliore liquidazione.

Per incaglio, urto e affondamento

Risarcimento danni per incidenti nautici da propria polizza

Nei primi posti dei sinistri nautici si evidenziano i danni da incaglio e gli urti contro oggetti semi sommersi dove, nella peggiore delle ipotesi, provocano l’affondamento dell’imbarcazione con conseguenze anche molto gravi. Nelle dette statistiche si trovano altresì danni a imbarcazioni derivanti da:

  • Cattivo tempo
  • Urti all’ormeggio in banchina
  • Affondamenti
  • Causa di incendi e furti

Per ogni esigenza, 2Emme Italia vi permette di gestire in autonomia la pratica relativa al recupero del risarcimento sul danni per incidenti nautici al fine di ottenere il giusto indennizzo.

Registrandovi sul nostro portale, dopo aver inserito i dati necessari, sarete in diretto collegamento con i nostri esperti avvocati e periti specializzati nelle stime nautiche e nel diritto marittimo. Esamineremo collegialmente il vostro caso e sarete successivamente contattati dai nostri professionisti direttamente dall’area della gestione pratiche del portale. In merito alla tipologia dell’evento i nostri periti si potranno recare in breve tempo sul luogo per esaminare l’imbarcazione al fine di stimare in modo corretto ogni danno riportato.

Stime e verifiche preventive

Valutazione barche

I periti di 2Emme Italia, mediante strumenti appropriati ed esperienza tecnica, eseguono stime, verifiche e valutazioni di barche e di ogni tipo di imbarcazione. L’utilità di questo nostro servizio può essere per stimare un danno subito da terzi, scongiurare incauti acquisti o semplicemente valutare correttamente l’unità, sia per la corretta copertura assicurativa o eventuale vendita. Grazie al nostro portale potrete anticipatamente inserire tutti i dati necessari alla stima: successivamente verrete contattati dai nostri periti per stabilire il giorno del sopralluogo.

A differenza delle stime sui veicoli, la perizia online sulle imbarcazioni attraverso la sola documentazione fotografica è vivamente sconsigliata. Infatti, per effettuare una corretta valutazione dell’imbarcazione, è necessario effettuare i seguenti controlli:

  • Verifica interna ed esterna con appositi strumenti della vetustà e dell’integrità dello scafo
  • Stato del motore sulle parti soggette ad usura, perdite d’olio e misurazione della compressione
  • Funzionalità elettriche
  • Verifica degli eventuali degradi delle parti interne sia negli arredi che per le parti idrauliche compreso le condizioni dei sanitari
  • Accertamento sul funzionamento delle attrezzature di bordo e il controllo di eventuali infiltrazioni, verifica sullo stato delle coperture in legno.

Il costo delle nostre stime varia in base alla metratura dell’imbarcazione e al tipo di intervento richiesto. 2Emme Italia dispone di una rete di cantieri nautici partner in molte parti d’Italia. Gli interventi partono dalla semplice manutenzione ordinaria e straordinaria sia per gli scafi che per le parti interne, riparazioni elettriche, idrauliche e meccaniche, rifacimento coperte in teak e riparazioni su carbonio e vetroresine e trattamenti antiosmosi.

Contattaci per richiedere assistenza online

Chiama il numero verde