010 540772 info@centro2emme.it

Risarcimento danni per incidente stradale

Richiedi Assistenza Online
NUMERO VERDE
800 32 32 64
chiamata gratuita

GESTISCI LA PRATICA COMODAMENTE DAL TUO SMARTPHONE!

2Emme Italia è il gruppo che opera su tutto il territorio nazionale per la gestione sinistri comodamente dal proprio smartphone. Grazie all’apposita App, messa a disposizione dei propri clienti, è possibile coordinare tutte le pratiche inerenti il risarcimento danni per incidente stradale: tra due o più veicoli, tra auto e biciclette, con veicoli con targa straniera e per accedere al Fondo Vittime della Strada.

Perché conviene affidarsi a 2Emme Italia

TRA 2 VEICOLI

PIÙ DI 2 VEICOLI 

TRA VEICOLI E VELOCIPEDI

LESIONI SU VEICOLO

RISARCIMENTO DA PROPRIA POLIZZA 

RESPONSABILITÀ DI VEICOLI ESTERI 

FONDO VITTIME DELLA STRADA

Indennizzo diretto tra due veicoli

Il risarcimento da incidente stradale, tra due veicoli assicurati con compagnie che aderiscono alla convenzione CARD, (Convenzione tra Assicurazioni per il Risarcimento Diretto) è la procedura di rimborso assicurativo che consente ai danneggiati non responsabili o solo in parte, di ottenere il risarcimento direttamente dalla propria assicurazione. Malgrado quanto sopra, non viene meno il diritto alla tutela incaricando un proprio legale o patrocinatore di fiducia.

2Emme Italia interviene a difesa dei danneggiati mettendo a disposizione questo innovativo strumento on-line finalizzato alla tutela della propria clientela in tema di responsabilità civile.

Solo tra veicoli assicurati

Risarcimento danni sinistro con più veicoli

Nel risarcimento da incidente stradale dove risultino coinvolti più di due veicoli decade la convenzione sull’indennizzo diretto a carico della propria assicurazione. Il modulo blu ex CID, tuttavia, può essere utilizzato per la corretta acquisizione dei dati. I danni dovranno essere liquidati dalla compagnia del responsabile civile. Il team di avvocati e periti di 2Emme Italia è disponibile per la clientela 24 ore su 24 tramite accesso on-line al servizio assistenza. Effettuata la registrazione, potrete aprire autonomamente la pratica in relazione alla tipologia dell’evento. 2Emme Italia, attraverso l’estesa rete dei suoi selezionati professionisti del settore, elaborerà e gestirà tutto l’iter risarcitorio a vostro vantaggio.

Inclusi veicoli non soggetti ad assicurazione obbligatoria

Risarcimento per incidente stradale tra bicicletta e auto (o viceversa)

In caso di incidente stradale con danni a cose o a persone, in cui risulta coinvolta una bicicletta contro un’auto o viceversa, il risarcimento dei danni sarà a carico del responsabile civile in base alla dinamica dell’evento. 2Emme Italia, per mezzo di questo portale, vi mette a disposizione un nuovo strumento per farvi tutelare direttamente da casa vostra.

Registrandovi e richiedendo l’assistenza on-line sarete sempre in linea con avvocati e periti selezionati per sviluppare al meglio tutte le fasi della pratica sino all’ottenimento del giusto risarcimento. La mission di 2Emme Italia, è fare sì che possiate ottenere il massimo valore possibile dal risarcimento dei danni subiti.

Con veicoli assicurati

Risarcimento per incidente stradale con feriti

Nell’incidente stradale con feriti il risarcimento del lesionato dipende dal grado di invalidità accertato.

  • Nel caso di lesioni al conducente e al/ai trasportato/i, con responsabilità di terzi e con veicoli regolarmente assicurati, se il grado di invalidità permanente non supera il 9% micro permanente, la liquidazione sarà a carico della compagnia del veicolo sul quale viaggiava.
  • Se l’invalidità permanente supera il 9% si tratterà di macro permanenti e il risarcimento sarà dovuto dalla compagnia di assicurazioni del civile responsabile.

2Emme Italia ha creato la piattaforma web per la gestione on-line tecnica e legale del sinistro. Per accedervi basta registrarsi.

Così, oltre agli esperti in materiale legale, avrete a disposizione anche una rete di centri medici riabilitativi convenzionati. Le terapie mediche per la riabilitazione saranno a carico dell’assicurazione responsabile e in molti casi i centri convenzionati con 2Emme Italia non chiederanno in anticipo il pagamento delle prestazioni attendendo la liquidazione del sinistro. Completato il percorso di guarigione, 2Emme Italia nominerà un medico legale di parte che redigerà la perizia medica  per la valutazione del danno biologico.

Risarcimento da propria polizza

Il software preposto alla gestione dei sinistri vi tutela per ogni tipo di risarcimento previsto dalla vostra polizza. Le polizze su cui 2Emme Italia opera a tutela degli assicurati sono contro:

  • Danni da furto
  • Incendio
  • Kasko
  • Atti vandalici
  • Eventi atmosferici
  • Conducente
  • Infortuni
  • Abitazione
  • ecc

Attraverso la gestione della vostra pratica on-line con 2Emme, otterrete la quantificazione dei danni subiti e la nostra trattativa a vostro favore con i liquidatori delle assicurazioni. Nell’area dedicata all’assistenza on-line viene richiesta un’autorizzazione alla gestione e alla trattativa (mandato). In ogni caso, nel danno contrattuale l’assicurato deve sempre dare comunicazione scritta alla propria compagnia denunciando l’accaduto entro tre giorni dal verificarsi dell’evento.

Se i danni patiti sono di natura materiale potrete utilizzare il servizio di perizia on-line oppure richiedere la gestione completa.

Se il rimborso richiesto riguarda lesioni fisiche, le terapie mediche nel corso della riabilitazione (se previste nelle  condizioni di polizza) saranno a carico dell’assicurazione.

In molti casi, i centri convenzionati a 2Emme Italia non chiederanno in anticipo il pagamento delle prestazioni, attendendo la liquidazione del sinistro.

Completato il percorso di guarigione, 2Emme ITALIA nominerà un medico legale di parte che redigerà la perizia medica per la valutazione del danno biologico.

Risarcimento per incidente con auto straniera

Nei casi di sinistri contro veicoli stranieri la gestione dei risarcimenti avviene attraverso l’UCI, in quanto disciplinata dagli articoli 125 e 126 del decreto legislativo 7 settembre 2005, numero 209 (Codice delle assicurazioni private).

L’UCI si occupa principalmente di gestire le problematiche relative al risarcimento dei danni causati sul territorio italiano da veicoli immatricolati o registrati in stati esteri che circolano temporaneamente in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano. Tutto questo avviene sulla base di convenzioni tra compagnie di assicurazioni aderenti al circuito della Carta Verde. L’UCI emette per conto delle Imprese Socie la speciale assicurazione “frontiera” prevista dall’articolo 7 del D.P.R. del 24 novembre 1970 numero 973 e dall’articolo 126 del Codice delle Assicurazioni Private, curando la gestione dei relativi sinistri. L’UCI partecipa attivamente alle attività del Consiglio dei Bureaux, che vanno dalla governance del Sistema, allo studio di regolamentazioni che facilitino il risarcimento dei danni transfrontalieri, alle relazioni con le Istituzioni comunitarie, al dialogo con i rappresentanti degli Assicuratori e degli uffici di liquidazione internazionali.

Anche in questo caso 2Emme Italia vi offre il completo supporto per la gestione on-line di tutto il percorso burocratico mirato all’ottenimento del risarcimento.

Per veicoli non assicurati o non identificati

Fondo Vittime della Strada

Il Fondo Vittime della Strada, o fondo di garanzia (FGVS), è gestito dalla CONSAP SPA. Interviene nei casi in cui i responsabili di sinistri, alla guida di veicoli o natanti, non vengano identificati, e quando i veicoli responsabili non risultino regolarmente coperti da assicurazione obbligatoria oppure nel caso di danni causati da veicoli o natanti assicurati da imprese poste in liquidazione  coatta  amministrativa.

L’organizzazione 2Emme Italia fornisce anche per queste eventualità la soluzione per ottenere ciò che vi spetta per legge. Basta registrarsi e caricare in totale autonomia i dati necessari per accedere ai nostri servizi, interagendo con avvocati e periti del settore assicurativo che operano, in remoto, al vostro fianco per:

  • Veicoli non assicurati
  • Veicoli non identificati
  • Assicurazioni in liquidazione coatta

Contattaci per richiedere assistenza online

Chiama il numero verde